Lanciano i magneti per cercare oggetti antichi. Recuperano cassaforte che contiene 100mila dollari. Il breve servizio tv

Una coppia del Queens stava pescando con i magneti nel Corona Park di Flushing Meadows quando ha trovato una cassaforte.
All'interno c'erano mazzette di contanti, per un valore stimato di circa 100.000 dollari

Gli appassionati di “Magnet Fishing” calano magneti ad alta potenza in specchi d’acqua e li sollevano per vedere cosa si attacca. Sono spesso alla ricerca di oggetti antichi, anche se la maggior parte delle volte i magneti intercettano parti di carrozzeria, vecchie bicicletta e arnesi. Una coppia del Queens stava pescando con i magneti nel Corona Park di Flushing Meadows quando ha trovato una cassaforte.
All’interno c’erano mazzette di contanti, per un valore stimato di circa 100.000 dollari. Roger Clark ha parlato con i pescatori magnetici James Kane e Barbie Agostini della loro grande scoperta.  La polizia è stata avvisata e si è recata sul posto. Difficile, per ora, capire quale possa essere la ricompensa per i due cercatori. Probabilmente la fanghiglia del fondale ha impedito fenomeni putrefattivi. Perfettamente leggibili i numeri di serie. Qui sotto, il video.

Condividi l'articolo su:
Maurizio Bernardelli Curuz
Maurizio Bernardelli Curuz

Maurizio Bernardelli Curuz è uno storico e un critico d'arte. Fondatore di Stile arte, è stato direttore dei Musei Bresciani (Fondazione Brescia Musei, Pinacoteca Tosio Martinengo, Santa Giulia e Castello dal 2009 al 2014) coordinando, tra le altre cose, il dossier della candidatura Unesco di Brescia e dell'Italia Longobarda, titolo concesso dall'ente sovrannazionale. Ha curato grandi mostre sia archeologiche - Inca - che artistiche - Matisse - con centinaia di migliaia di visitatori. Ha condotto studi di iconologia e di iconografia. Ha trascorso un periodo formativo giovanile anche in campo archeologico. E' uno specialista della pittura tra Cinquecento e primo Seicento ed è uno studioso del Caravaggio. E' iscritto all'Ordine dei professionisti professionisti E' stato docente di Museologia e Museografia all'Accademia di Brescia