[B]iella ospita a partire da oggi 21 ottobre 2023 la mostra Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente. Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero apriranno le loro porte per ospitare una esposizione dedicata agli artisti contemporanei più influenti, capaci di tradurre la contemporaneità in un linguaggio che tocca il cuore di tutti.

Girl with balloon,
2002
Litografia, 70×50 cm
Pop House Gallery

Bomb Love
Litografia, 70×50 cm
2003
Pop House Gallery
In questa mostra eccezionale, si incontrano opere di artisti celebri a livello mondiale come Banksy, Jago e TvBoy, che si uniranno per la prima volta a celebrità internazionali come Takashi Murakami e Liu Bolin.
La mostra, intitolata “Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente”, tratt< temi di vita, morte, ingiustizia sociale e guerra, raccontati attraverso il genio artistico di questi maestri contemporanei.

Rebirth of Venus
, 2009
Stampa a Pigmenti su Dibond, 61×46 cm
Courtesy Pop House Gallery

Taste of Liberty
Marmo, 80x25x15 cm
2019
Pop House Gallery
© JAGO, by SIAE 2023
Oltre a Banksy, Jago e TvBoy, la mostra presenta opere di artisti del calibro di David LaChapelle, Takashi Murakami, Liu Bolin, Obey, Mr. Brainwash e molti altri. Sarà curata da Piernicola Maria Di Iorio e ospiterà oltre 70 opere, tra cui icone famose come “Girl with Balloon” di Banksy e “Hope” di Obey. La mostra si svolgerà in due sedi prestigiose: Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero, entrambi parte del Polo culturale di Biella Piazzo.

Vermeer, La ragazza con l’orecchino di perla,
2022
Spay su tela, 100×100 cm
Pop House Gallery

Love in the time of Covid
Tecnica mista su tela, 200×100 cm
2020
Pop House Gallery
Info: www.palazzogromolosa.it