Alla scoperta dell'architettura della capitale con Open House Roma

Il 10 e 11 maggio 2014, Open House Roma apre gratuitamente le porte della città:166 luoghi di pregio architettonico-artistico,33 eventi speciali e 25 tour

[box type=”note” ]
OPEN HOUSE ROMA. SCOPRI L’ARCHITETTURA DELLA CAPITALE
10 – 11 maggio 2014
Telefono: 06 4556 3543
E-mail: info@openhouseroma.org
Sito web: www.openhouseroma.org
[/box]
Il 10 e 11 maggio 2014, Open House Roma apre gratuitamente le porte della città: 166 luoghi di pregio architettonico-artistico,33 eventi speciali e 25 tour.
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO


Open House Roma è un evento annuale che in un solo week end consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici notevoli per le peculiarità architettoniche–artistiche e che, a differenza di iniziative simili, rivolge particolare attenzione oltre che al patrimonio storico, anche e soprattutto a quello moderno e contemporaneo, fino ad aprire la visita anche dei cantieri della città in trasformazione.

 Le visite guidate, effettuate dai progettisti stessi, dagli studenti di architettura delle facoltà di Roma e dai cultori dell’architettura,  i tour pedonali e ciclabili, più i  numerosi eventi speciali permetteranno ai cittadini di scoprire il patrimonio nascosto della capitale: quegli spazi che per la loro quotidiana funzione o per mancanza di occasioni non sono aperti alla fruizione pubblica.
Open House è un evento di architettura che coinvolge 4 continenti e 25 città.

Come si partecipa?
 L’evento è totalmente gratuito, sarà possibile accedere a tutti i siti presenti nel programma e agli eventi promossi senza alcun biglietto di ingresso da pagare.

Le modalità di ingresso sono tre:
 – Accesso libero per ordine di arrivo
 – Prenotandosi sul sito OHR e stampando la prenotazione da consegnare al momento della visita. In alcuni siti si richiede la prenotazione contattando gli indirizzi indicati nella scheda del sito. Inoltre talvolta è richiesta, per questioni di sicurezza, la presentazione e registrazione di un documento di identità prima dell’accesso.
 –  Tramite Rush Line ovvero la possibilità di entrare per ordine di arrivo anche nei siti con prenotazione in sostituzione dei visitatori che non si dovessero presentare.
Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa