[I] segreti dellʼantico Egitto esercitano da sempre un fortissimo fascino sullʼimmaginario collettivo. Motivo per cui le collezioni di arte egiziana, allʼinterno dei grandi musei internazionali, sono in assoluto le più visitate. Quella del British Museum è senza dubbio una delle più note e prestigiose; ogni anno milioni di visitatori si affollano nelle sale dedicate ai reperti egizi ed in particolare nella “Sala delle Mummie”, magneticamente attratti dal mistero della vita eterna.
E proprio quei reperti e quelle Mummie arriveranno il prossimo ottobre a Roma, generosamente concessi in prestito dal British Museum, per la prima mostra in Europa dal titolo “Mummie. I Segreti delle Tombe”.
L’esposizione, che risponderà finalmente ad alcune delle tante domande che da sempre ci si pone sui segreti delle antiche tombe, aprirà le porte al pubblico il 23 ottobre, nelle sale del Museo Fondazione Roma – Palazzo Cipolla.
La mostra è unica nel suo genere, rappresenta una prima assoluta anche dal punto di vista espositivo, ed è al contempo culturale, artistica, scientifica e didattica. Tra oggetti eccezionali, esperimenti e filmati emozionanti, presenta un viaggio virtuale tra i segreti delle mummie egizie celati per secoli sotto le loro bende.
[box type=”note” ]
Mummie. I segreti delle tombe
dal 23 ottobre 2014
Fondazione Roma Museo – Palazzo Cipolla, Roma[/box]
Anticipazioni mostre: Le mummie i segreti dell'Egitto a Roma a ottobre
Le mummie arriveranno il prossimo ottobre a Roma, generosamente concesse in prestito dal British Museum, per la prima mostra in Europa dal titolo “Mummie. I Segreti delle Tombe”.