PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA, POCO SOPRA IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO, OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995
Mattia Varini è stato tra i finalisti del premio Nocivelli 2016, con l’opera pubblicata qui sotto, che viene analizzata, di seguito, dall’autore stesso.
Con La mia opera “cose’è paesaggio?” pongo un interrogativo riguardo una tematica artistica importante come quelle del paesaggio. Le tecniche usate per questo lavoro sono l’acquarello e l’olio.L’effetto esplosivo della prima tecnica (ottenuto dalla tanta acqua usata) unito alla luminosità dell’olio si predispongono alla rappresentazione di elementi “leggeri” come il cielo o la luce. Ecco quindi che l’interrogativo da me proposto va affrontano con “leggerezza”
perchè come scrisse Italo Calvino : “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.”
Mattia Varini
Note biografiche
Sono uno studente dell’accademia di belle arti di Firenze,dipingo paesaggi con una chiave contemporanea e nuova .
Nella mia visione artistica l’opera d’arte é l’artista stesso,perchè quest’ultimo prima di tutto è una storia da raccontare
VUOI FAR VALUTARE GRATUITAMENTE, AI CORRENTI PREZZI DI MERCATO,
DA UN POOL DI ESPERTI, QUADRI, STAMPE, OGGETTI D’ANTIQUARIATO, DI MODERNARIATO, TAPPETI, MONETE ECC? TUTTE LE CATEGORIE SOTTOPOSTE A VALUTAZIONE GRATUITA SONO NELLA FOTO QUI SOTTO. NON E’ NECESSARIO AVERE CAPOLAVORI. OD OPERE SUPER-FIRMATE
ACCEDI, SENZA IMPEGNO ALCUNO, AL SERVIZIO GRATUITO DI VALUTAZIONE OFFERTO DA CATAWIKI, NOSTRO PARTNER TECNICO, CLICCANDO SUL LINK QUI DI SEGUITO, QUELLO COLOR ARANCIONE. ACCEDERAI ALLA PAGINA DEDICATA.
TI DIRANNO IL VALORE E, SE POI, VORRAI VENDERE, POTRAI FARLO ANCHE ATTRAVERSO LO STESSO SERVIZIO. OPPURE COMPIERE LA TUA SCELTA LIBERA. NON CI SONO VINCOLI. IL LINK SERVIZIO GRATUITO VALUTAZIONE. ECCOLO: www.catawiki.it/
Mattia Varini, la pittura è spirito di leggerezza. Nulla può opprimere il cuore
Con La mia opera "cose'è paesaggio?" pongo un interrogativo riguardo una tematica artistica importante come quelle del paesaggio. Le tecniche usate per questo lavoro sono l'acquarello e l'olio.L'effetto esplosivo della prima tecnica (ottenuto dalla tanta acqua usata) unito alla luminosità dell'olio si predispongono alla rappresentazione di elementi "leggeri" come il cielo o la luce. Ecco quindi che l'interrogativo da me proposto va affrontano con "leggerezza"
perchè come scrisse Italo Calvino : "Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore".