Varese Design Week 2024: il futuro del design tra intelligenza artificiale e creatività. Le novità 👇

La Varese Design Week torna per l’ottava edizione dal 9 al 13 ottobre 2024 con il tema “Design Connections”. L’evento propone un focus sulle nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale, esplorando il loro impatto su lavoro, design e relazioni umane. Tra le location esclusive: Villa Panza, Gran Cinema Vittoria e Lyceum.

Alberto Alessi

Designers di fama internazionale, ricercatori e studenti si incontreranno per discutere del futuro dell’AI e dell’innovazione creativa. Alberto Alessi terrà una lectio magistralis a Villa Panza il 10 ottobre. Tra gli eventi principali, l’incontro su NeuroEstetica Fotografica con Alberto Sanna e la mostra “Il design del computer_tra storia e intelligenza artificiale”, dedicata a Millennials e Gen Z.

Conclude la manifestazione il “Petit déjeuner du cinéma” al Cinema Nuovo il 13 ottobre. Max Laudadio, testimonial dell’evento, accoglierà incontri presso l’Ufficio in mostra con il progetto fotografico “Quattr’occhi sul mondo” e le opere di Loredana Bonora.

VARESE DESIGN WEEK 2024 “Design Connections”
9–13 ottobre 2024

Opening
9 ottobre 2024 ore 19.30
Gran Cinema Vittoria – via Bagaini 10 – Varese
Per info: Varese Design Week

Max Laudadio e Loredana Bonora

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa