Rosalinda Celentano pittrice: “L'arte, vera conseguenza di Dio”

DIpinti stesi con violenza espressiva e con sicura padronanza dell'atto pittorico. L'attrice, come nell'immagine di copertina, sceglie una pittura di denuncia che richiama lo spettatore alla necessità dell'acquisizione di un nuovo equilibrio esistenziale

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995
Nella pagina, alcuni dipinti di Rosalinda Celentano

“Solo la musica e l’arte sono la vera conseguenza di Dio” afferma Rosalinda Celentano, figlia di Adriano e pittrice di fama crescente.
celentano
Fin dall’infanzia a contatto con la prima, ha però scelto la seconda come mezzo primario (insieme a cinema e teatro) per esprimersi nei confronti del grande pubblico, che può ammirare alcune delle sue opere .
E già gli apprezzamenti non mancano. I curatori della sua prima mostra, Paolo Manazza e Maurizio Sciaccaluga, intuiscono nei suoi quadri gli echi dell’espressionismo tedesco di inizio Novecento con influssi post-espressionisti, che ricordano i lavori di Otto Dix, Emil Nolde, Egon Schiele, Max Beckmann…
celentano quadro Celentano crocifissione Celentano all'alba
Sicuramente i dipinti, dal forte impegno sociale, esprimono grinta e lasciano il segno sullo spettatore, che ne è colpito e non può far finta di nulla davanti a problematiche non più eludibili in quanto poste senza filtri di fronte a lui.
LA BIOGRAFIA DI ROSALINDA CELENTANO
http://it.wikipedia.org/wiki/Rosalinda_Celentano

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione