Una litografia tratta da un’opera di Carlo d’Inghilterra viene acquistata all’asta per 6573 euro

L'opera - 28 x 40cm - rappresenta il castello di Balmoral, nel quale si è spenta la Regina Elisabetta. E' stata tirata in cento copie e reca, come sempre avviene per le opere di grafica d'autore, firma autografa e data - Charles, 2001 - apposti dall'artista, successivamente alla stampa stessa

Una litografia tratta da un’opera di Carlo d’Inghilterra, realizzata nel 2001, è stata venduta nei giorni scorsi all’asta per una cifra notevole, considerato il fatto che si tratta di un multiplo. L’opera – 28 x 40cm – rappresenta il castello di Balmoral, nel quale si è spenta la Regina Elisabetta. E’ stata tirata in cento copie e reca, come sempre avviene per le opere di grafica d’autore, firma autografa e data – Charles, 2001 – apposti dall’artista, successivamente alla stampa stessa.

.
La litografia, andata all’asta da Bonhams , è stata acquisita da un collezionista per 5.737,50 sterline – inclusi oneri accessori -, una cifra equivalente a 6.573,65 euro.
Il lavoro di Carlo, venduto in questi giorni, reca il numero 18 sulla tiratura di cento (18/100) ed è dotato di un certificato di autenticità.
Carlo ha una grande passione per la pittura, soprattutto realizzata con la tecnica dell’acquerello e coltivata sin dalla giovane età. Qui sotto potete aprire e leggere un nostro articolo sull’attività pittorica di Carlo.

https://stilearte.it/var/www/vhosts/stilearte.ithttpdocs/carlo-dinghilterra-pittore-la-pittura-mi-ha-consentito-di-vedere-lati-nascosti-della-realta-le-sue-opere/

 

Condividi l'articolo su:
Maurizio Bernardelli Curuz
Maurizio Bernardelli Curuz