25 aprile, musei e parchi archeologici gratis. Ma non tutti. Consulta qui quali sono e pianifica la visita

Nell'articolo – Regione per Regione, città per città – hai la possibilità di conoscere quali sono i musei italiani che aderiscono all’iniziativa, entrando, poi, nel sito di ogni realtà culturale che aderisce all’iniziativa per poter scegliere cosa andare a visitare gratuitamente


25 aprile 2023. Il Ministro della cultura ha deciso di sottolineare i valori democratici e antifascisti dell’Italia – ai quali aderisce incondizionatamente anche il Governo di centro-destra – sottolineando la giornata di festa, per tutti, con l’apertura gratuita di musei e parchi archeologici. In questa data – come in tutte le prime domeniche di ogni mese mese, i Musei statali italiani e le aree archeologiche offrono l’accesso gratuito ai visitatori. L’iniziativa riguarda – attenzione- quasi esclusivamente le realtà dello Stato. Ne sono esclusi – salvo che abbiano aderito autonomamente all’iniziativa – i musei comunali e provinciali, le fondazioni e buona parte delle mostre temporanee.

Qui sotto – Regione per Regione, città per città – hai la possibilità di conoscere quali sono i musei italiani che aderiscono all’iniziativa, entrando, poi, nel sito di ogni realtà culturale che aderisce all’iniziativa per poter scegliere cosa andare a visitare gratuitamente.
Per accedere all’elenco e ai link, potete CLICCARE QUI.

Condividi l'articolo su:
Maurizio Bernardelli Curuz
Maurizio Bernardelli Curuz