Osanna Francesca Davi, viola meraviglioso. Quando i fiori parlano nella notte

L'artista, insignita del Premio finalisti 2018, analizza brevemente la propria opera: "'Botanica Notturna' è una serie in corso d'opera iniziata nel 2017 e si ispira alla celebre poesia di Sylvia Plath intitolata 'I Am Vertical', nella quale la scrittrice affronta i temi della vita e della morte, della mancanza di corrispondenze tra se stessa e il mondo con la conseguente incapacità di adattarsi. Tutte le fotografie sono realizzate all'interno di giardini botanici che mi piace visitare durante la maggior parte dei miei viaggi, sfruttando sia la luce naturale del posto alla sera, sia la tecnica del light-painting".

Osanna Francesca Davi, insignita del Premio finalisti 2018, analizza brevemente la propria opera

www.premionocivelli.it/opera/botanica-notturna
‘Botanica Notturna’ è una serie in corso d’opera iniziata nel 2017 e si ispira alla celebre poesia di Sylvia Plath intitolata ‘I Am Vertical’, nella quale la scrittrice affronta i temi della vita e della morte, della mancanza di corrispondenze tra se stessa e il mondo con la conseguente incapacità di adattarsi. Tutte le fotografie sono realizzate all’interno di giardini botanici che mi piace visitare durante la maggior parte dei miei viaggi, sfruttando sia la luce naturale del posto alla sera, sia la tecnica del light-painting”.

Osanna Francesca Davi è nata a Conegliano nel 1992. Si diploma in Fotografia alla Libera Accademia di Belle Arti di Brescia nel 2017. Nel 2018 vince una borsa di studio per il Master in Photography and Visual Design presso la NABA di Milano, dove attualmente vive, studia e lavora.

Sent by Barbara Bongetta

Contatti:
Email: osanna.davi@gmail.com
Sito web: www.osannadavi.com
Instagram: @osannadavi

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa