Emilio Scanavino – Gratis quotazioni ed esiti d’asta internazionali

Astrattista informale, Emilio Scanavino (Genova, 28 febbraio 1922 – Milano, 28 novembre 1986) ha operato sia nell'ambito della pittura che in quello della scultura. Dopo un esordio all'insegna della figurazione, passa ad osservare con attenzione il Cubismo, del quale giunge presto a una sintesi. Nel 1954 approda al nodo, che sarà la sua cifra distintiva.

Astrattista informale, Emilio Scanavino (Genova, 28 febbraio 1922 – Milano, 28 novembre 1986) ha operato sia nell’ambito della pittura che in quello della scultura. Dopo un esordio all’insegna della figurazione, passa ad osservare con attenzione il Cubismo, del quale giunge presto a una sintesi. Nel 1954 approda al nodo, che sarà la sua cifra distintiva.


 

 


STIME E RISULTATI D’ASTA INTERNAZIONALI DI EMILIO SCANAVINO

www.christies.com/LotFinder/searchresults.aspx?entry=SCANAVINO&searchtype=p&searchFrom=auctionresults&pg=2

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa