Ippolito Caffi – Gratis, quanto valgono le opere di Ippolito Caffi

Nato a Belluno nel 1809, Ippolito Caffi studiato disegno a Padova ed è stato ammesso all'Accademia di Venezia, dove ha imparato a dipingere. Nel 1832 partì per Roma, dove insegna prospettiva.

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

caffi

Nato a Belluno nel 1809, Ippolito Caffi studiato disegno a Padova ed è stato ammesso all’Accademia di Venezia, dove ha imparato a dipingere. Nel 1832 partì per Roma, dove insegna prospettiva.


Grande viaggiatore, ha viaggiato per il Medio Oriente e l’Egitto, dove ha realizzato o ha preso idee per molte opere, che gli sono valse la definizione di pittore orientalista.
Nel 1848, si unì al movimento rivoluzionario di Daniele Manin. Esiliato per le sue simpatie repubblicane fino al 1848, proseguirà il suo impegno in pittura e in politica. Morì a 57 anni nell’affondamento della nave Re d’Italia durante la battaglia di Lissa del 1866, nel pieno svolgimento della Terza guerra di indipendenza italiana, dopo aver lasciato Venezia in direzione di Firenze, e da lì Taranto.

NEL VIDEO LE OPERE DI IPPOLITO CAFFI. TRA LE PRIME IMMAGINI LA MONGOLFIERA CON CUI SORVOLO’ ROMA

 

 

QUOTAZIONI ED ESITI D’ASTA DI IPPOLITO CAFFI. CLICCARE QUI SOTTO.

http://www.christies.com/LotFinder/searchresults.aspx?entry=ippolito%20caffi&searchtype=p&searchFrom=auctionresults

 

 

 

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa