Fontana di Trevi, al via il restauro con un innovativo cantiere didattico

Il brand Fendi finanzierà i lavori di restauro che inizieranno il 5 giugno. La fontana continuerà ad essere ammirata dai turisti grazie a con pannelli trasparenti e un ponte che arriverà sulla vasca. Video tratto da La Dolce Vita.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
[D]ue milioni i 180mila euro. Questo il costo dell’intervento di restauro della celeberrima Fontana di Trevi che ha trasmesso emozioni, evocato atmosfere, regalato sogni di Dolce Vita.
La maison Fendi finanzierà le operazioni che avranno inizio il 5 giugno. I lavori non oscureranno lo splendore del capolavoro settecentesco di  Nicola Salvi. Un futuristico cantiere didattico permetterà infatti ai milioni di turisti di poter continuare ad ammirare una delle fontane più celebri al mondo.
Pannelli trasparenti e un ponte che arriverà sulla vasca che regaleranno all’osservatore un unico e irripetibile punto di osservazione. Su due schermi scorreranno, inoltre, immagini storiche della fontana. E’ stata poi predisposta una postazione che permetterà l’ormai rituale e quasi mistico lancio della monetina, da svolgersi rigorosamente volgendo le spalle ai giochi d’acqua.
 
La fontana di Trevi negli indimenticabili frame de La Dolce Vita:



 

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa