Straordinario percorso golfistico alla Reggia di Caserta

E' in programma oggi la 'Caserta Golf City Challenge', nei suggestivi scorci della Reggia di Caserta. Lorenzo Gagli e Veronica Zorzi, i protagonisti dell'evento che si sfideranno lungo il percorso composto da cinque buche.



10310096_10203282454813676_8782840744872717917_n[E’] in programma oggi la ‘Caserta Golf City Challenge’, manifestazione organizzata da Prodea con la collaborazione di Land Rover e realizzata con il contributo della Regione Campania, nei suggestivi scorci della Reggia di Caserta. Lorenzo Gagli e Veronica Zorzi, i protagonisti dell’evento che si sfideranno lungo il percorso composto da cinque buche.
L’evento avrà inizio alle 10 del mattino, quando tutti potranno avvicinarsi al golf, supportati da da maestri e professionisti all’ombra della magnifica Reggia di Caserta.
“L’animus che muove la manifestazione – spiegano gli organizzatori – non è quello di vedere una semplice manifestazione sportiva, tra l’altro considerata elitaria e quindi poco raggiungibile alla massa, tutt’altro !
La Manifestazione Caserta Golf City Challenge ha come scopo quello di essere un semplice mezzo e veicolo tramite il quale riscoprire in chiave nuova, spettacolare ed originale la bellezza dei Beni artistici e Culturali Italiani . L’arte e la cultura devono essere fruibili e alla portata di tutti in quanto patrimonio comune. Se una manifestazione del genere avvicinerà anche un solo neofita dell’arte allora avremo raggiunto il nostro scopo :  EDUCARE AL BELLO E AL GUSTO ; solo così i nostri beni culturali saranno REALMENTE apprezzati, difesi e CONSERVATI nel tempo”.
Prima della conferenza stampa delle 15 è prevista una visita guidata alla Reggia

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa