Cosa nasconde questo colle della Sardegna? Analizzate bene le immagini

Il blog Archeocampidanese segnala una collina che si erge sulla piana, in Sardegna, dopo evidenti modulazioni create, nei millenni dalla mano dell'uomo. La foto aerea consente, peraltro di vedere, molto chiaramente, resti di edifici e la certa occupazione della sommità.

Il blog Archeocampidanese segnala una collina che si erge sulla piana, in Sardegna, dopo evidenti modulazioni create, nei millenni dalla mano dell’uomo. La foto aerea consente, peraltro di vedere, molto chiaramente, resti di edifici e la certa occupazione della sommità.


“Monte Trigu, a due passi dagli scavi di Monti Prama, è quasi sicuramente il nascondiglio di una probabile costruzione nuragica. – scrive Archeocampidanese – Osservandolo da nord, come in foto, si può notare l’abbondanza di materiale ricoprente a ovest, e, al contrario, come ci fosse un vuoto a est. Nascosto di proposito o vittima di qualche cataclisma? Uno dei tanti misteri abbandonati a se stessi, si spera in un cambiamento, magari notando il maggiore interesse dei media”.

Condividi l'articolo su:
Maurizio Bernardelli Curuz
Maurizio Bernardelli Curuz