Sensazioni, profumi, musiche splendide – quelle di Vivaldi – effetti di luci e suoni, scenografie virtuali da brivido al Museo Diocesano di San Marco, a Venezia.
Il visitatore viene accolto nella prima sala, nell’oscurità. E qui iniziano le note de Le quattro stagioni. Una voce fuori campo racconta che il bambino ha imparato a suonare il violino con il padre, dal quale è stato destinato alla carriera religiosa. Poi tutto si moltiplica nella gioia assoluta della città e dei violini. Acqua cielo, volute baroccche, nuvole. E ‘l’esplosione di immagini proiettate dal ritmo twirling videomapping del Four Seasons, il colpo finale. Per una decina di minuti, sembra lasciare il XXI secolo e di essere trasportati nella Venezia settecentesca.
Viva Vivaldi al Museo Diocesano, San Marco, Venezia, fino al 31 dicembre 2018
https://www.youtube.com/watch?v=ME_3Ly8Suwk
> Vendi i tuoi oggetti con Catawiki: Clicca qui
[S]apevi che alcune delle più grandi aste di arte online in Europa sono ospitate da Catawiki? Dalla prima asta nel 2011, il sito d’aste online Catawiki è cresciuto in maniera straordinaria, con aste settimanali in oltre 80 categorie, incluse 50 aste di arte che spaziano dall’arte classica a quella moderna. Il tratto distintivo di Catawiki è il team di esperti che valuta ogni lotto per qualità e autenticità, al fine di fornire al pubblico aste di altissimo livello. Inoltre, Catawiki agisce da intermediario tra acquirenti e venditori, offrendo transazioni sicure per tutti.
Con Catawiki metti all’asta monete, quadri, oggetti di antiquariato, vintage, con un semplice click: dai un’occhiata qui
I venditori sottopongono i loro oggetti all’analisi degli esperti, che poi li approvano e pianificano il loro inserimento in una successiva asta. Da qui inizia il divertimento. Le aste vengono visitate da milioni di potenziali acquirenti da tutto il mondo.
L'apoteosi di Vivaldi e di Venezia in una mostra-immersione. Qui il trailer. Guarda e ascolta
Sensazioni, profumi, musiche splendide - quelle di Vivaldi - effetti di luci e suoni, scenografie virtuali da brivido al Museo Diocesano di San Marco, a Venezia.
Il visitatore viene accolto nella prima sala, nell'oscurità. E qui iniziano le note de Le quattro stagioni. Una voce fuori campo racconta che il bambino ha imparato a suonare il violino con il padre, dal quale è stato destinato alla carriera religiosa. Poi tutto si moltiplica nella gioia assoluta della città e dei violini. Acqua cielo, volute baroccche, nuvole. E 'l'esplosione di immagini proiettate dal ritmo twirling videomapping del Four Seasons, il colpo finale. Per una decina di minuti, sembra lasciare il XXI secolo e di essere trasportati nella Venezia settecentesca.