[L]a Fondazione Dino Zoli di Forlì presenta il progetto CHANGES: un’immersione nel tema ambientale attraverso la mostra d’arte Utopiche Seduzioni: Dai Nuovi Materiali alla Recycled Art. Da Piero Manzoni alle Ultime Generazioni, curata da Nadia Stefanel e Matteo Galbiati. L’esposizione si terrà dal 28 ottobre 2023 al 24 marzo 2024, con inaugurazione fissata per sabato 28 ottobre alle 18.00.
L’esposizione offre uno sguardo non solo estetico ma anche etico sul cambiamento e l’urgenza della sostenibilità, esplorando il legame tra l’arte e l’ambiente.
Il percorso artistico abbraccia cinquant’anni di riflessioni, dalle opere celebri di Piero Manzoni ai lavori site-specific di artisti emergenti come Lucia Bonomo e Giulia Nelli, impegnati nel riciclo totale dei materiali.
La Fondazione Dino Zoli accoglie i visitatori dal martedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30, e il venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. L’ingresso è gratuito, ma si consiglia la prenotazione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Fondazione al numero +39 0543 755770 o all’indirizzo email info@fondazionedinozoli.com. Per esplorare l’arte e la sostenibilità, visitate il sito web www.fondazionedinozoli.com.
Artisti in mostra:
- Afran
- Valerio Anceschi
- Enrico Baj
- Alessio Barchitta
- Renata Boero
- Lucia Bonomo
- Enrico Cattaneo
- Andrea Cereda
- Michele di Pirro
- Cesare Galluzzo
- Marina Gasparini
- Roberto Ghezzi
- Piero Gilardi
- Thierry Konarzewski
- Margherita Levo Rosemberg
- Piero Manzoni
- Miriam Montani
- Giulia Nelli
- Lulù Nuti
- Francesca Pasquali
- Anuska Sarkar
- Artan Shalsi
- Sasha Vinci