Anticipazioni 2024 | Anselm Kiefer a Palazzo Strozzi. Scoprilo qui👇

FIRENZE - Palazzo Strozzi si prepara ad accogliere, nella primavera del 2024,  l'esposizione dedicata a uno dei più influenti maestri dell'arte del XX e XXI secolo, Anselm Kiefer.

FIRENZE – Palazzo Strozzi si prepara ad accogliere, nella primavera del 2024,  l’esposizione dedicata a uno dei più influenti maestri dell’arte del XX e XXI secolo, Anselm Kiefer.

Didascalia immagine: Anselm Kiefer, Engelssturz, 2022. Photo: Georges Poncet. © 2023 Anselm Kiefer

Anselm Kiefer. Angeli caduti (22 marzo – 28 luglio 2024) proporrà un percorso tra opere storiche e nuove produzioni, in un dialogo con l’architettura del Rinascimento

A cura di Arturo Galansino, la mostra di Palazzo Strozzi mira a restituire la vitale complessità dell’arte di Kiefer, celebrandone l’intreccio tra figura e astrazione, natura e artificialità, creazione e distruzione, in un forte coinvolgimento per il pubblico nello spazio fisico e concettuale delle sue opere.

Anselm Kiefer. Angeli caduti
22 marzo – 28 luglio 2024
Firenze – Palazzo Strozzi

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa