Forse i criminali più famosi e più romantici della storia americana, Bonnie Parker e Clyde Barrow erano due giovani texani il cui amore, la cui bellezza e la cui ferocia segnarono la criminalità degli anni Trenta, incidendo sulla coscienza nazionale. Era assolutamente una novità femminista assistere alla presenza di una donna operativa, in un gang, e questo fu considerato un elemento, pur nella storia noir, di emancipazione, per quanto negativo, delle donne stesse, che somigliavano sempre di più ai maschi.
I loro nomi sono diventati espressione della Depressione, un mondo in cui le donne hanno masticato sigari e brandito fucili automatici; in cui gli uomini hanno rapinato le banche e sono scappati su auto stridenti. Una vita vissuta rapidamente, in coppia, accelerando le emozioni perchè entrambi sapevano sapevano che sarebbe stata breve.
https://www.youtube.com/watch?v=haeFb5r9hSU
Belli, innamorati e crudeli. 25 foto di Bonnie & Clyde degli anni '30. Lei moderna perchè scelse il male
Forse i criminali più famosi e più romantici della storia americana, Bonnie Parker e Clyde Barrow erano due giovani texani il cui amore, la cui bellezza e la cui ferocia segnarono la criminalità degli anni Trenta, incidendo sulla coscienza nazionale. Era assolutamente una novità femminista assistere alla presenza di una donna operativa, in un gang, e questo fu considerato un elemento, pur nella storia noir, di emancipazione, per quanto negativo, delle donne stesse, che somigliavano sempre di più ai maschi