Andrea Tacconi – Gemelli. Il finalista del Premio Nocivelli 2014 analizza la propria opera
Quest’opera è un mio viaggio, una ricerca per far capire ad una persona la bellezza del suo segno, “i Gemelli”. Ho racchiuso attraverso disegni, simboli e parole, quello che secondo me li rappresentava al meglio, passando da mitologia, astronomia, astrologia, matematica e con riferimenti a vita comune.
Andrea Tacconi è nato il 20/11/1984 a Verona, dove vive e lavora .Dopo aver terminato gli studi prima al Liceo Artistico e poi all’ Istituto Design Palladio, si è messo in proprio come Art & Designer.
“Il campo dell’ arte – dice – è sempre stato la mia passione, le mie opere sono tutte diverse nello stile, perché in ogni quadro mi piace studiare e ricercare accostamenti tra soggetto e stile di rappresentazione, i primi quadri che facevo erano di getto, più legate al sentimento/emozione di quell’ istante che a un concetto vero e proprio, mentre negli ultimi anni tento di rappresentare la parte esterna e interna dell’ uomo”.
PARTECIPA AL PREMIO NOCIVELLI 2015 PER VALORIZZARE LA TUA OPERA. PER ENTRARE IN CONTATTO CON GIURATI, CRITICI INTERNAZIONALI, COLLEZIONISTI E PER PORRE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE DEI MEDIA SPECIALIZZATI, ATTRAVERSO SERVIZI CRITICI DI ANALISI E APPROFONDIMENTO, IL TUO LAVORO. IMPORTANTI E DI RILIEVO I PREMI PREVISTI, CLICCA SUL LINK QUI SOTTO PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
www.premionocivelli.it/home.pag
Andrea Tacconi
Il finalista del Premio Nocivelli: "Nel campo dell' arte - dice - è sempre stato la mia pasione, le mie opere sono tutte diverse nello stile, perché in ogni quadro mi piace studiare e ricercare accostamenti tra soggetto e stile di rappresentazione, i primi quadri che facevo erano di getto, più legate al sentimento/emozione di quell' istante che a un concetto vero e proprio, mentre negli ultimi anni tento di rappresentare la parte esterna e interna dell' uomo".