PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995
Antonio Saura (Huesca 1930-Cuenca, 1998) fa parte della storia dell’arte della seconda metà del secolo scorso. Fondatore del gruppo El Paso (con Rafael Canogar, Manolo Millares e Martín Chirino, tra gli altri), Saura ha iniziato inizia con il surrealismo, ma è poi passato all’espressionismo astratto, caratterizzato da un confronto con i segni più arcaici dell’umanità. Le sue dissezioni di nudi, gli autoritratti, le crocifissioni, i sacerdoti, le folle o le rivisitazioni di capolavori di Goya e Velázquez sono le opere più amate dal pubblico e dalla critica, conservati nei più importanti musei europei di arte contemporanea.
NEL FILMATO UN VIAGGIO TRA LE OPERE DI Antonio Saura
I RISULTATI D’ASTA, LE QUOTAZIONI, IL VALORE DI MERCATO, LE STIME DI BASE, I RECORD DELLE OPERE SEMPRE AGGIORNATI DI Antonio Saura, CON FOTOGRAFIE E SCHEDE.DUE LE FONTI DI RILEVAMENTO. PER AVERE UN QUADRO COMPLETO CLICCATE UN LINK, POI L’ALTRO.
www.sothebys.com/it/search-results.html?keyword=antonio+saura
www.christies.com/LotFinder/searchresults.aspx?action=search&searchtype=p&searchFrom=auctionresults&entry=antonio%20saura
Antonio Saura quotazioni gratis –
Antonio Saura (Huesca 1930-Cuenca, 1998) fa parte della storia dell'arte della seconda metà del secolo scorso. Fondatore del gruppo El Paso (con Rafael Canogar, Manolo Millares e Martín Chirino, tra gli altri), Saura ha iniziato inizia con il surrealismo, ma è poi passato all'espressionismo astratto, caratterizzato da un confronto con i segni più arcaici dell'umanità. Le sue dissezioni di nudi, gli autoritratti, le crocifissioni, i sacerdoti, le folle o le rivisitazioni di capolavori di Goya e Velázquez sono le opere più amate dal pubblico e dalla critica, conservati nei più importanti musei europei di arte contemporanea.