Tendenzialmente gli anni Sessanta – prima dei capelli lunghi e lisci, molto nature, degli ultimi anni del decennio – furono caratterizzati da una notevole importanza conferita alla capigliatura femminile, che doveva apparire gonfia e imponente. Nelle immagini vedremo i risultati ottenuti con bigodini, pettine e spazzole. In diversi casi le acconciature erano integrate da parrucche e, anche quando i capelli erano naturali, si tendeva a montare un effetto “dama del Settecento” o, diremmo oggi, acconciatura alla signora Simpson, molto verticale. Contemporaneamente uscì una linea più vicina ai nostri stili, che riprendeva il taglio alla maschietta dei primi decenni del secolo, ma anzichè schiacciarlo con la brillantina, lo rendeva soffice e imponente con la cotonatura, formando un caschetto. Anni Sessanta, testa imponente (escluse le ragazzine figlie dei fiori).
https://www.youtube.com/watch?v=eQ5jv3yKp7U
[box type=”shadow” ]COME VENDERE ON LINE QUALSIASI OGGETTO
CON LE ASTE DI CATAWIKI. QUI I LINK.
ISCRIVITI GRATUITAMENTE ORA
E SENZA ALCUN IMPEGNO.
VENDI QUANDO VUOI
> Vendi i tuoi oggetti con Catawiki: Clicca qui
[S]apevi che alcune delle più grandi aste di arte online in Europa sono ospitate da Catawiki? Dalla prima asta nel 2011, il sito d’aste online Catawiki è cresciuto in maniera straordinaria, con aste settimanali in oltre 80 categorie, incluse 50 aste di arte che spaziano dall’arte classica a quella moderna. Il tratto distintivo di Catawiki è il team di esperti che valuta ogni lotto per qualità e autenticità, al fine di fornire al pubblico aste di altissimo livello. Inoltre, Catawiki agisce da intermediario tra acquirenti e venditori, offrendo transazioni sicure per tutti.
Con Catawiki metti all’asta monete, quadri, oggetti di antiquariato, vintage, con un semplice click: dai un’occhiata qui
I venditori sottopongono i loro oggetti all’analisi degli esperti, che poi li approvano e pianificano il loro inserimento in una successiva asta. Da qui inizia il divertimento. Le aste vengono visitate da milioni di potenziali acquirenti da tutto il mondo.[/box]
Cotonate e imponenti. La galleria delle pettinature anni Sessanta. Il video
Tendenzialmente gli anni Sessanta - prima dei capelli lunghi e lisci, molto nature, degli ultimi anni del decennio - furono caratterizzati da una notevole importanza conferita alla capigliatura femminile, che doveva apparire gonfia e imponente. Nelle immagini vedremo i risultati ottenuti con bigodini, pettine e spazzole. In diversi casi le acconciature erano integrate da parrucche e, anche quando i capelli erano naturali, si tendeva a montare un effetto "dama del Settecento" o, diremmo oggi, acconciatura alla signora Simpson, molto verticale. Contemporaneamente uscì una linea più vicina ai nostri stili, che riprendeva il taglio alla maschietta dei primi decenni del secolo, ma anzichè schiacciarlo con la brillantina, lo rendeva soffice e imponente con la cotonatura, formando un caschetto. Anni Sessanta, testa imponente (escluse le ragazzine figlie dei fiori)