Il MACIA d’America cerca artisti da inserire in catalogo e stanzia 4500 euro per l’acquisto di una delle opere selezionate

Il museo MACIA
Il museo MACIA

[I]l Comitato Scientifico del Museo MACIA Museo d’Arte Contemporanea in America – San Josè – Costa Rica,  seleziona artisti (pittori, scultori, fotografi) per il Secondo Volume delle opere della Collezione del Museo stesso; in questa occasione si comunica anche che l’ Istituzione pubblica in una propria collana editoriale volumi monografici dedicati ad autori presenti ed artisti che allestiscono esposizioni personali nella sede museale.

 Tutte le opere selezionate avranno il loro spazio nel volume in oggetto.

Gli artisti selezionati potranno di diritto inserire nel proprio curriculum di essere tra i rappresentanti di spicco dell’arte contemporanea scelti da un Museo che si fregia dello Stemma della Repubblica Italiana, che ha concluso un accordo nel Settembre del 2005 con L’università della Pace, Istituzione dipendente dall’ONU. L’anno successivo, all’interno di questa Università, è stata collocata una scultura del Maestro Giuseppe Calonaci; il bozzetto preparatorio per La Porta della Pace.

Giuseppe Calonaci ha allestito una mostra personale all’interno del Museo con un catalogo con testo critico di Enrico Crispolti.

Il MACIA ha stanziato 4.500 euro per l’acquisto di un’opera tra quelle selezionate e pubblicate e che in ogni caso nella loro totalità rimangono museali.

Informazioni e immagini opere: info@danielalombardi.it

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa