Jacopo Amigoni – Gratis quotazioni del pittore rococò

Raffinato ritrattista ed elegante narratore in pittura, Jacopo Amigoni nacque a Napoli nel 1682, ma si formò saldamente a Venezia, che era divenuta un punto di riferimento di irradazione, con Parigi, delle idee sottese al rococò, con l'avanzare inesorabile di un nuovo pensiero - quello illuminista - contrario ad ogni forma di oscurantismo. Tra fiabe arcadiche e racconti mitologici, l'artista narra la grazie e a bellezza di un mondo che aspira ad una svolta definitiva in direzione del piacere.Amigoni si trasferisce in Spagna nel 1747. Muore a Madrid nel 1752.

Gratis quotazioni di Jacopo Amigoni, prezzi, costi, valore, aste, stime, valutazioni, risultati d’asta gratis.
PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

Raffinato ritrattista ed elegante narratore in pittura, Jacopo Amigoni nacque a Napoli nel 1682, ma si formò saldamente a Venezia, che era divenuta un punto di riferimento di irradazione, con Parigi, delle idee sottese al rococò, con l’avanzare inesorabile di un nuovo pensiero – quello illuminista – contrario ad ogni forma di oscurantismo. Tra fiabe arcadiche e racconti mitologici, l’artista narra la grazie e a bellezza di un mondo che aspira ad una svolta definitiva in direzione del piacere. Amigoni si trasferisce in Spagna nel 1747. Muore a Madrid nel 1752.

NEL FILMATO UN VIAGGIO TRA LE OPERE DI JACOPO AMIGONI

GRATIS I RISULTATI D’ASTA, LE QUOTAZIONI, LE STIME DI BASE, I RECORD DELLE OPERE SEMPRE AGGIORNATI DI Jacopo Amigoni CON FOTOGRAFIE E SCHEDE.DUE LE FONTI DI RILEVAMENTO. PER AVERE UN QUADRO COMPLETO CLICCATE UN LINK, POI L’ALTRO.


www.sothebys.com/it/search-results.html?keyword=amigoni
www.christies.com/LotFinder/SearchResults.aspx?action=search&searchFrom=header&lid=1&entry=%22Jacopo%20Amigoni%22
 

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa