Jae Hee Kim è stata tra i finalisti del Premio Nocivelli 2015
Jae Hee Kim Il gioco, strati della memoria
Sono i giocattoli dell’infanzia.
Quando prendo nelle mani le cose del passato, tanti ricordi ed emozioni incrociano. Non esistono piu …
Comincio a fare un nuovo gioco e mi concentro, creando una nuova regola.
Sarà una scelta giusta?
Il gioco, strati della memoria è costituita da quattro pannelli di 15x15cm constrati di biglie. È un’opera di assemblaggio, frammentazione e mosaico. Il mosaico, ora è un linguaggio artistico per esprimere a perseguire un nuovo percorso oltre i limiti, non rimane solo come una tecnica di rivestimento di superficie. Il mosaico contemporaneo può avere profondità degli strati; perche no?
Biografia di Jae Hee Kim
È nata a Seoul, in Corea del Sud, nel 1978. Ha frequentato il Corso di Studio in Pittura Occidentale alla Facoltà di Belle Arti e il Master in Pittura e Arti Grafiche all’Università Ewha di Seoul. Attualmente sta seguendo il corso di Biennio di Mosaico dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Ha realizzato la sua prima mostra personale nel 2006 presso la ‘Fifteen Gallery’, a Seoul. Ha inoltre partecipato a molte mostre collettive a partire dal 1999. Recentemente nel 2015 ha partecipato alle mostre del Festival Internazionale di Mosaico Contemporaneo, RavennaMosaico.
jaeheek@hotmail.com
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL PREMIO NOCIVELLI 2016. AD ESSO POSSONO ADERIRE ARTISTI CHE ABBIANO UN’ETA’ SUPERIORE AI 18 ANNI. NUMEROSE LE OPPORTUNITA’ OFFERTE DA QUESTO CONCORSO CULTURALE, CONSIDERATO TRA I PIU’ IMPORTANTI D’ITALIA. PER INFORMAZIONI E/O ISCRIZIONI, CLICCA SUL LINK, QUI SOTTO
www.premionocivelli.com
Jae Hee Kim. Il gioco, strati della memoria
La giovane artista, finalista al Nocivelli 2015: "Il gioco, strati della memoria è costituita da quattro pannelli di 15x15cm constrati di biglie. È un'opera di assemblaggio, frammentazione e mosaico. Il mosaico, ora è un linguaggio artistico per esprimere a perseguire un nuovo percorso oltre i limiti, non rimane solo come una tecnica di rivestimento di superficie. Il mosaico contemporaneo può avere profondità degli strati; perche no? "