Lucia Russo. L'inafferrabilità della visione quando si passa in un punto tra il qui e l'oltre

"Attraverso il paesaggio di un lago questo lavoro è una riflessione sull’inafferrabilità della visione. - dice la giovane artista - Un gioco di contaminazioni e riflessi che anela l’eterna ricerca dell’essenza delle cose, riguardando la superficie attraverso la frammentazione dei riferimenti. Il riflesso mi richiama a un’evidenza che è scrigno inviolabile di quello che so. Realizzato per mezzo della fotografia istantanea questo lavoro fa parte di un progetto intitolato In Tra Mezzo".

Lucia Russo è stata insignita del Premio finalisti Nocivelli 2018


www.premionocivelli.it/opera/nel-mezzo-dì
Nel mezzo dì
“Attraverso il paesaggio di un lago questo lavoro è una riflessione sull’inafferrabilità della visione. – dice Lucia Russo – Un gioco di contaminazioni e riflessi che anela l’eterna ricerca dell’essenza delle cose, riguardando la superficie attraverso la frammentazione dei riferimenti. Il riflesso mi richiama a un’evidenza che è scrigno inviolabile di quello che so. Realizzato per mezzo della fotografia istantanea questo lavoro fa parte di un progetto intitolato In Tra Mezzo”.
Nata a Trento nel 1996, diplomata presso il liceo artistico A.Vittoria di Trento. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze. La sua ricerca attinge dalla quotidianità indagando temi come la relazione, il luogo e il paesaggio.

Sent by Barbara Bongetta

Indirizzo di contatto
Luciarusso.tn@gmail.com

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa