[D]ipingere, creare, sperimentarsi, gioire, emozionarsi, rincorrere affannosamente le visioni del quotidiano, meravigliarsi di se stessi. Questo il nocciolo. il nucleo pittorico e filosfico, della mostra personale “Tramonta“, del pittore Piero Tramonta, visitabile dal 25 gennaio al 9 febbraio 2020 nell’incantevole Pieve di Urago Mella (via della Chiesa 136)
“E’ un impegno grande voler essere se stessi, sentire la curiosità per ciò che ti illumina e riuscire a gioire delle idee – ci racconta Piero Tramonta -. I numeri sono la sfida del quotidiano, rimotivano il futuro che rimane sospeso in attesa di emozioni.
Mi guardo nudo allo specchio, mi controllo, analizzo il mio corpo e mi stupisco di riuscire ad ottenere quasi miracolosamente arte (più o meno con questo nome, tanto o poco, definisco i miei lavori).
La mente accelera a visionare il reperto della mia follia e trovo questo mio mondo eccellente: energia sbattuta nel cervello.
Gli occhi poi chiedono aiuto alla retina per dar vita al mio folle lavoro.
Distinguo e separo poi, con un po’ di saggezza acquisita in anni di pratica con forme e colori.
Riordino e compatto il tutto dando responsabilità alla materia pittorica.
Ogni opera contiene una sua verità che cerco di “responsabilizzare”.
I miei lavori sono specchi in cui tento di inseguire gioie che sono anche le vostre!”
[box type=”note” ]TRAMONTA
dal 25 gennaio al 9 febbraio 2020
Pieve di Urago Mella (via della Chiesa 136) – Brescia
Orari:
dal mercoledì al sabato 16.30/19.30
domenica 10/12, 16.30/19.30[/box]
Mostre | Tramonta e l'estasi del segno. A Urago Mella (Bs) la personale
La mostra personale del pittore Piero Tramonta è visitabile dal 25 gennaio al 9 febbraio 2020 nell'incantevole Pieve di Urago Mella (via della Chiesa 136) a Brescia