Mostre | Tramonta e l'estasi del segno. A Urago Mella (Bs) la personale

La mostra personale del pittore Piero Tramonta è visitabile dal 25 gennaio al 9 febbraio 2020 nell'incantevole Pieve di Urago Mella (via della Chiesa 136) a Brescia

[D]ipingere, creare, sperimentarsi, gioire, emozionarsi, rincorrere affannosamente le visioni del quotidiano, meravigliarsi di se stessi. Questo il nocciolo. il nucleo pittorico e filosfico, della mostra personale “Tramonta“, del pittore Piero Tramonta, visitabile dal 25 gennaio al 9 febbraio 2020 nell’incantevole Pieve di Urago Mella (via della Chiesa 136)
“E’ un impegno grande voler essere se stessi, sentire la curiosità per ciò che ti illumina e riuscire a gioire delle idee – ci racconta Piero Tramonta -. I numeri sono la sfida del quotidiano, rimotivano il futuro che rimane sospeso in attesa di emozioni.
Mi guardo nudo allo specchio, mi controllo, analizzo il mio corpo e mi stupisco di riuscire ad ottenere quasi miracolosamente arte (più o meno con questo nome, tanto o poco, definisco i miei lavori).
La mente accelera a visionare il reperto della mia follia e trovo questo mio mondo eccellente: energia sbattuta nel cervello.
Gli occhi poi chiedono aiuto alla retina per dar vita al mio folle lavoro.
Distinguo e separo poi, con un po’ di saggezza acquisita in anni di pratica con forme e colori.
Riordino e compatto il tutto dando responsabilità alla materia pittorica.
Ogni opera contiene una sua verità che cerco di “responsabilizzare”.
I miei lavori sono specchi in cui tento di inseguire gioie che sono anche le vostre!”
[box type=”note” ]TRAMONTA
dal 25 gennaio al 9 febbraio 2020
Pieve di Urago Mella (via della Chiesa 136) – Brescia
Orari: 
dal mercoledì al sabato 16.30/19.30
domenica 10/12, 16.30/19.30[/box]

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa