Ben sappiamo quanto sia importante la preparazione della tela, in ogni caso. Evitando di costruire, generalmente, sull’imprimitura bianca e molto ricca di gesso, dell’imprimitura, cioè lo strato candido di materia. Anche a chi pratica una pittura tradizionale sarebbe consigliabile la stesura di una mano di uno o più colori che costituiscano la trama cromatica di base della composizione. Stendere i colori e lasciarli asciugare.
Il trattamento della tela si rivela poi necessario se si intende ricercare la matericità. Sono indispensabili gesso, colla tipo vinavil, un colore acrilico, acqua.
Come preparare una tela materica colorata con gesso, acrilico e spatola. Il video per imparare
Ben sappiamo quanto sia importante la preparazione della tela, in ogni caso. Evitando di costruire, generalmente, sull'imprimitura bianca e molto ricca di gesso, dell'imprimitura, cioè lo strato candido di materia. Anche a chi pratica una pittura tradizionale sarebbe consigliabile la stesura di una mano di uno o più colori che costituiscano la trama cromatica di base della composizione. Stendere i colori e lasciarli asciugare. Il trattamento della tela si rivela poi necessario se si intende ricercare la matericità. Sono indispensabili gesso, colla tipo vinavil, un colore acrilico, acqua