Prorogata fino al 6 aprile la mostra Fuoco nero: materia e struttura attorno e dopo Burri

La mostra al Salone delle Scuderie, Palazzo della Pilotta, Parma, fino al 6 aprile. Circa 170 le opere di grandi artisti contemporanei, come Paladino, Isgrò, Xerra raccontano l'universo di Alberto Burri



[box type=”note” ]Fuoco nero: materia e struttura attorno e dopo Burri
dal 21 dicembre 2014 al 29 marzo 2015.
Salone delle Scuderie, Palazzo della Pilotta
Piazzale Bodoni 1, Parma
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18.
Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1 gennaio
Ingresso gratuito
Per informazioni al pubblico: +39 0521 033652
[/box]
QUI LA SCHEDA DELLA MOSTRA

[D]opo il grande successo di pubblico, con la presenza di diverse migliaia di visitatori a partire dall’inaugurazione del 20 dicembre 2014, e la grande risonanza data dalla stampa specializzata e dalla critica più autorevole, l’Università di Parma ha deciso di prorogare fino a lunedì 6 aprile 2015 la mostra Fuoco nero: materia e struttura attorno e dopo Burri.

Fino ai giorni di Pasqua e di Pasquetta sarà dunque possibile visitare la grande mostra curata da Arturo Carlo Quintavalle eorganizzata in occasione del centenario della nascita di Alberto Burri (1915-1995), da CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione.

Il titolo “Fuoco nero” è stato suggerito dal confronto la ben nota sequenza di Aurelio Amendola che fotografa Burri mentre crea una Plastica col fuoco e il grande Cellotex nero di Alberto Burri, che lo CSAC dell’Università di Parma ha ricevuto in dono circa 40 anni fa.

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa