PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995
Nella pagina, alcuni dipinti di Rosalinda Celentano
“Solo la musica e l’arte sono la vera conseguenza di Dio” afferma Rosalinda Celentano, figlia di Adriano e pittrice di fama crescente.
Fin dall’infanzia a contatto con la prima, ha però scelto la seconda come mezzo primario (insieme a cinema e teatro) per esprimersi nei confronti del grande pubblico, che può ammirare alcune delle sue opere .
E già gli apprezzamenti non mancano. I curatori della sua prima mostra, Paolo Manazza e Maurizio Sciaccaluga, intuiscono nei suoi quadri gli echi dell’espressionismo tedesco di inizio Novecento con influssi post-espressionisti, che ricordano i lavori di Otto Dix, Emil Nolde, Egon Schiele, Max Beckmann…
Sicuramente i dipinti, dal forte impegno sociale, esprimono grinta e lasciano il segno sullo spettatore, che ne è colpito e non può far finta di nulla davanti a problematiche non più eludibili in quanto poste senza filtri di fronte a lui.
LA BIOGRAFIA DI ROSALINDA CELENTANO
http://it.wikipedia.org/wiki/Rosalinda_Celentano
Rosalinda Celentano pittrice: “L'arte, vera conseguenza di Dio”
DIpinti stesi con violenza espressiva e con sicura padronanza dell'atto pittorico. L'attrice, come nell'immagine di copertina, sceglie una pittura di denuncia che richiama lo spettatore alla necessità dell'acquisizione di un nuovo equilibrio esistenziale