[E]nnio Morricone, il maestro, il creatore di colonne sonore indimenticabili e di musiche che esulano dal tempo e dallo spazio, torna in concerto. Cinque le tappe in programma in Italia.
I BIGLIETTI PER IL CONCERTO DI MORRICONE IN VENDITA SU STUBHUB
Acquista qui i ticket per il concerto di Ennio Morricone in tutta sicurezza! Qui di seguito riportiamo le date, cliccando sul link avrai accesso alle info specifiche e avrai la possibilità di acquistare i biglietti in completa sicurezza
- Ennio Morricone concerto 1 dicembre Bologna
- Ennio Morricone concerto 2 dicembre Milano
- Ennio Morricone concerto 2 marzo Firenze
- Ennio Morricone concerto 4 marzo Torino
- Ennio Morricone concerto 6 marzo Milano
StubHub è la società di eBay, ha reinventato il mercato mondiale dei biglietti nel 2000 e mantiene la sua leadership grazie a una continua innovazione. Nel maggio 2016, Ticketbis è diventata parte di StubHub, creando una rete di oltre 40 paesi di acquirenti e venditori.
Acquista biglietti con fiducia
Compra biglietti per qualsiasi evento.
Se dovessero esserci problemi con il tuo acquisto,
StubHub farà tutto il possibile per trovare un biglietto sostitutivo.
Se l’evento dovesse essere cancellato o riprogrammato,
riceverai un rimborso completo
[E]nnio Morricone è uno dei compositori italiani più famosi al mondo. Dagli anni quaranta ad oggi, il maestro romano ha firmato le colonne sonore di film di culto come “Gli intoccabili”, “Per un pugno di dollari” e “Nuovo cinema paradiso”. Pochissimi artisti possono vantare un curriculum come il suo e per i suoi concerti, i biglietti per Ennio Morricone vanno letteralmente a ruba. Nella sua straordinaria carriera, il musicista ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti come David di Donatello, Premio Oscar, Nastro d’Argento e Leone d’Oro.
BREVE DISCOGRAFIA
È impossibile riassumere la straordinaria produzione musicale di Ennio Morricone. Il maestro romano ha scritto e arrangiato le colonne sonore di numerosi film di successo. “Il Federale”(1961) ha segnato il suo esordio nel grande schermo ma è con “Per un pugno di dollari” che Ennio e l’amico Sergio Leone sono balzati agli onori della cronaca. Il famoso western è il primo titolo della cosiddetta Trilogia del Dollaro – che comprende i cult movies “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto e il cattivo” – che consacra il talento del maestro romano. La collaborazione con Sergio Leone si rinnova qualche anno dopo con “C’era una volta il west” che apre una seconda trilogia: quella del tempo. Il film interpretato da Henry Fonda e Claudia Cardinale viene seguito a poca distanza da “Giù la testa” (1971) e “C’era una volta in America” (1984).
Oltre agli spaghetti western, Morricone ha firmato colonne sonore di film di ogni tipo: commedie all’italiana (“Bianco, Rosso e Verdone”), noir (“Città violenta”, “Milano odia: la polizia non può sparare”), film politici (“Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”), drammi storici (“Salò o le 120 giornate di Sodoma”, “Novecento” e “Mussolini, ultimo atto”), biografie (“Gli intoccabili”), film grotteschi (“La proprietà non è più un furto”), thriller (“Il gatto a nove code” e “4 mosche di velluto grigio”), avventure (“Il prefetto di ferro”), film di fantascienza (“Mission to Mars”), polizieschi (“La piovra”, “Il bandito dagli occhi azzurri”), film erotici (“La chiave”, “Senso 45”) e horror (“La corta notte delle bambole di vetro”, “L’ultimo treno della notte”). Scegli uno dei biglietti per Ennio Morricone su Stubhub e ascolta il poliedrico artista romano dal vivo!
Fonte: Stubhub
Ennio Morricone in concerto. Qui i biglietti in vendita da Stubhub Ebay