Venduti per 1,8 milioni di dollari gli scatti artistici di Marilyn Monroe

Decine di migliaia di negativi fotografici di Marilyn Monroe e di altre grandi star fotografate da Milton Greene sono state vendute all’asta a 1,8 milioni di dollari.

[L’]archivio di Milton H Greene comprendente  3.700 tra negativi  e diapositive di Marilyn Monroe – e altre immagini di celebrità come Steve McQueen, Paul Newman, Susan Sarandon, Barbara Streisand – è stato battuto all’asta per 1,8 milioni di dollari. La vendita è stata curata dalla casa d’aste Profile in History. Tutto il materiale dell’archivio di Milton Greene – celebre fotografo di moda, nella sua carriera fra gli altri: Frank Sinatra, Grace Kelly, Marlene Dietrich, Elizabeth Taylor, Cary Grant, Sophia Loren, Groucho Marx, Audrey Hepburn, Judy Garland, Lauren Hutton, Alfred Hitchcock, noto soprattutto per gli scatti all’attrice Marilyn Monroe, amica e musa; insieme a lei fondò una sua società di produzione, la Marilyn Monroe Production e collaborarono insieme alla produzione de Il principe e la ballerina (The Prince and the Showgirl)  – è stato ceduto con i diritti d’autore.

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa