PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA, POCO SOPRA IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO, OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995
La città di Versailles ha prodotto e presentato, nelle scorse ore, un video splendido, che consente di conoscere e vedere la forma e la dislocazione dei palazzi e dei giardini regali. Uno strumento unico che, viene ora diffuso da Le Figaro e da Stile arte. Come sottolineano i colleghi francesi tante immagini mozzafiato sono inedite, il tutto accompagnato dalla musica dal duo electro-pop di Versailles, Saint Michel.
“Queste nuove vedute mostrano una pianta regolare del castello, progettato per far entrare la luce naturale e il sole”, spiega François de Mazières, vicesindaco ed ex presidente dellla commissione comunale di architettura e patrimonio. Va detto che quasi il 50% del territorio di Versailles è coperto da aree naturali, il che rende una città giardino vero e proprio. Pochi sanno che, storicamente parlando, Versailles ha ispirato la pianificazione urbana in molte città in tutto il mondo, tra cui Washington, Karlsruhe e San Pietroburgo”. Per produrre il video sono stati necessari dieci mesi di riprese.
PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA, POCO SOPRA IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO, OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995
Versailles dall'alto. I francesi impazziscono per questo punto di vista. Ecco il nuovo video per Figaro e Stile Arte
La città di Versailles ha prodotto e presentato, nelle scorse ore, un video splendido, che consente di conoscere e vedere la forma e la dislocazione dei palazzi e dei giardini regali. Uno strumento unico che, viene ora diffuso da Le Figaro e da Stile arte. Come sottolineano i colleghi francesi tante immagini mozzafiato sono inedite, il tutto accompagnato dalla musica dal duo electro-pop di Versailles, Saint Michel "Queste nuove visioni mostrano una pianta regolare del castello, progettato per far entrare la luce naturale e il sole", spiega François de Mazières, vicesindaco ed ex presidente dellla commissione comunale di architettura e patrimonio. Va detto che quasi il 50% del territorio di Versailles è coperto da aree naturali, il che rende una città giardino vero e proprio. Pochi sanno che, storicamente parlando, Versailles ha ispirato la pianificazione urbana in molte città in tutto il mondo, tra cui Washington, Karlsruhe e San Pietroburgo". Per produrre il video sono stati necessari dieci mesi di riprese.