5351 studenti stabiliscono il nuovo Guinness World Record per la classe d'arte più numerosa al mondo

Il primato, registrato dai giudici del libro dei record, è stato conseguito dagli studenti "Beaconhouse" di Lahore, Pakistan, radunatisi allo stadio Punjab, spodestando il precedente primato che deteneva Nuova Taipei con 4,810 participanti alla lezione d'arte più frequentata al mondo


[U]no stadio intero diventa l’aula di scuola per 5351 studenti della “Beaconhouse” di Lahore, Pakistan, che – su indicazione di insegnanti e coordinatori, supportati per ovvi motivi dagli altoparlanti -, muniti di fogli di carta, tele, colori acrilici, acquerelli, pennarelli, pastelli hanno composto l’aula d’arte più grande del mondo, stabilendo il nuovo Guinness world record e spodestando il precedente primato che deteneva Nuova Taipei. La città  più popolosa di Taiwan, al Sanyin Outdoor Park, il 9 November  2013, aveva raccolto 4,810 participanti.
Un team del Guinness Book of World Records era presente, venerdì 28 febbraio, per le verifiche di rito e per consegnare il riconoscimento.
Il record è stato raggiunto durante il festival della gioventù. Numerosi i canali televisivi privati ​​intervenuti per immortalare l’impresa con trasmissioni in diretta dallo stadio Punjab di Lahore, dove erano stati predisposti migliaia di banchi di lavoro in file ordinate, per accogliere gli studenti. Studenti che hanno festeggiato con cori e urla la conferma del successo da parte dei giudici del Guinness, come testimonia il video:

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa