Musei e aree archeologiche gratis domenica 5 marzo. Ma non tutti. Qui l’elenco e i link

Hai la possibilità di vedere, Regione per Regione, città per città i musei italiani che aderiscono all'iniziativa, entrando poi, nel sito di ogni realtà culturale che aderisce all'iniziativa per poter scegliere cosa andare a visitare gratuitamente

La prima domenica di ogni mese – quindi il prossimo 5 marzo 2023 – i musei e le aree archeologiche statali, le gallerie, gli scavi e le aree archeologici, i parchi e i giardini monumentali dello Stato potranno essere visitati gratuitamente. All’iniziativa “Domenica al museo” non aderiscono automaticamente – ma in alcuni casi decidono di partecipare all’iniziativa del Ministero della cultura – i musei comunali o delle Fondazioni. Generalmente non sono invece gratuite le mostre temporanee.

L’iniziativa si svolge da alcuni anni – sull’esempio francese – con grande successo.

Hai la possibilità di vedere, Regione per Regione, città per città i musei italiani che aderiscono all’iniziativa, entrando poi, nel sito di ogni realtà culturale che aderisce all’iniziativa per poter scegliere cosa andare a visitare gratuitamente. Puoi salvare questo articolo nella tua pagina Fb o sul desktop. Esso resta attivo e valido, poichè i link si aggiornano automaticamente. E potrai pertanto fare la tua scelta anche per tutte le prime domeniche del mese che vorrai.
Per accedere all’elenco e ai link, potete CLICCARE QUI.

Condividi l'articolo su:
Maurizio Bernardelli Curuz
Maurizio Bernardelli Curuz