Giornate Fai | Apertura eccezionale di 700 luoghi inaccessibili e meravigliosi. Ecco i più interessanti 👇

Il 14 e 15 ottobre 2023 si celebrerà la dodicesima edizione delle Giornate FAI d'Autunno. Si avrà l'opportunità di visitare luoghi straordinari, più di 700 in tutto, distribuiti in oltre 350 città d'Italia. Qui l’elenco completo.

[I]l prossimo weekend, il 14 e 15 ottobre 2023, segnatevi queste date. Si celebrerà la dodicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, un evento molto atteso e amato. Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS dedica questo evento speciale al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro meraviglioso Paese. Durante questo fine settimana, un’esperienza unica animata e promossa dai Gruppi FAI Giovani, insieme a tutti i volontari della Rete Territoriale della Fondazione, si avrà l’opportunità di visitare luoghi straordinari, più di 700 in tutto, distribuiti in oltre 350 città d’Italia. Spesso questi luoghi sono inaccessibili o semplicemente insoliti, originali, curiosi, poco conosciuti e valorizzati.

Per maggiori dettagli e per consultare l’elenco completo dei luoghi aperti e le modalità di partecipazione, vi invitiamo a visitare il sito web www.giornatefai.it. Non perdetevi questa straordinaria occasione!

Clicca qui per scaricare il pdf trasmesso dal Fai contenente le aperture più interessanti delle giornate Fai d’autunno. Dal Castello di Carlo V a Capua a Villa Severi a Pesaro. Sono moltissime le opportunità di visita

 

 

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa