[P]assiamo in rassegna la 39ª mostra-mercato Antiquaria Padova, organizzata da Nord Est Fair di Padova, l’occasione perfetta per osservare da vicino opere, che talvolta fanno invidia ai musei.
Questa esposizione offre infatti, in alcune rare (ma non rarissime) occasioni, l’opportunità di ammirare creazioni di maestri rinomati fino al 21 novembre.
Passando in rassegna gli stand capita così di imbattersi in Palma il Vecchio con una Madonna con Bambino e San Girolamo, tre opere di Palma il Giovane, Andrea del Sarto con “Madonna con Bambino e Santa Brigida di Svezia”, due tele de Il Padovanino, Antonio e Giacomo Guardi, Pietro Liberi, Simone Peterzano allievo di Tiziano e maestro di Caravaggio con “Sacra Famiglia con San Giovannino e Santa Caterina d’Alessandria”, il pittore rococò Giovanni Battista Pittoni e i più recenti Guglielmo, Emma e Beppe Ciardi, Bueno, Pellizza da Volpedo, Pietro Selvatico, Luigi Mantovani, Oreste Dal Molin, Rubens Santoro, Mario Tozzi.
L’orario di apertura è continuato, con sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00 e nei giorni feriali dalle 15:00 alle 20:00. Inoltre, dal 10 al 13 novembre, nella stessa location, si terrà anche ArtePadova, un grande evento dedicato all’arte moderna e contemporanea. Questa esposizione offre l’opportunità di esplorare il mondo dell’arte contemporanea e di scoprire nuovi talenti e opere d’arte innovative. Non perdete questa straordinaria occasione di immergersi nell’arte e nella cultura a Padova.
Antiquaria Padova
Orario continuato: sabato e domenica 10-20 e nei feriali 15-20.
Quartiere fieristico di Padova.