Andrea Marchesi, la pace metafisica che precede l'ora blu

Il pittore Andrea Marchesi, Premio finalisti Nocivelli 2017: "L'opera è nata da uno scorcio che ha condiviso con me la mia compagna Beatrice - racconta l'artista - L'atmosfera magica che si crea dopo il tramonto, con le sue tonalità del blu, è un momento molto caro ad entrambi. Il soggetto rappresenta la Luna solitaria al centro del Blu, e come unico riferimento ad un possibile luogo ho scelto un ramo con le sue foglie scure. La tecnica usata è acrilico".

Il pittore Andrea Marchesi, Premio finalisti Nocivelli 2017, e il dipinto “Prima dell’ora blu”

Andrea Marchesi, Prima dell’ora blu, 2017, acrilico, 24 x 24 cm

www.premionocivelli.it/opera/prima-dellora-blu 

Sent by Barbara Bongetta

“L’opera è nata da uno scorcio che ha condiviso con me la mia compagna Beatrice – racconta l’artista – L’atmosfera magica che si crea dopo il tramonto, con le sue tonalità del blu, è un momento molto caro ad entrambi. Il soggetto rappresenta la Luna solitaria al centro del Blu, e come unico riferimento ad un possibile luogo ho scelto un ramo con le sue foglie scure. La tecnica usata è acrilico”.
“Vivo ad Arezzo. Sono da sempre interessato alla pittura ed al disegno, materia a cui mi ha avvicinato fin da piccolo mia nonna materna. I colori che preferisco usare sono nelle tonalità del nero, dei grigio e del blu”.
marchesi.andrea@hotmail.it
3314285657

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa