Confidenze a Parigi. Stefania Zorzi e altre nove artiste raccontano se stesse con l’autoscatto

Per entrare magicamente nel mondo dell'artista bresciana si deve osservare il punto di snodo tra l'eternità dell'infanzia, con il suo mondo puro e stabile, e la scoperta del corpo, nell'adolescenza. L'imperio del corpo che seduce e devasta. Il desiderio di arretrare a una condizione di stabilità estatica, mentre rotea il gorgo imperativo dei sensi

La mostra si intitola “Confidences” e fa parte del progetto “Autoportrait Autofiction” che comprende anche spettacoli teatrali legati al tema dell’autoritratto. Vengono presentate 10 artiste che utilizzano l’autoscatto: Cecile Baldewyns, Louise A. Depaume, Louise Dumont, Féebrile, Fur Aphrodite, Nathalie Lescuyer, Jennifer Orhélys, Vanda Spengler, Yu.Ta, Stefania Zorzi

L’artista bresciana Stefania Zorzi – che vediamo anche qui sopra, nella foto della locandina – presenta 6 fotografie della serie “L’attesa”, 9 fotografie della serie “Memorie in passi” e il video “Scars”. Di seguito, ecco alcune opere di Stefania Zorzi, esposte a Parigi.

“Nell’autoritratto, l’artista e il soggetto diventano una cosa sola. – dice la curatrice Fabienne Rousseau – Come uno specchio che rivela un sé. Ma chi è questo ME che si arrende al nostro sguardo? È attraverso questa domanda che abbiamo orientato la nostra selezione di artiste. Spesso drammatizzato, l’autoritratto è parte di una ricerca sperimentale e disinibita che gioca ironicamente con i cliché. Lungi dall’essere sublimato, dal riflettere un’immagine liscia, questo ego è oggetto di trasformazione. Indovina chi sono io nel gioco della sineddoche: non sono un altro?”.

“Per entrare magicamente nel mondo di Stefania Zorzi – dice il critico Maurizio Bernardelli Curuz – si deve osservare il punto di snodo tra l’eternità dell’infanzia, con il suo mondo puro e stabile, e la scoperta del corpo, nell’adolescenza. L’imperio del corpo che seduce e devasta. Il desiderio di arretrare a una condizione di stabilità estatica, mentre rotea il gorgo imperativo dei sensi”.

Condividi l'articolo su:
Maurizio Bernardelli Curuz
Maurizio Bernardelli Curuz
togel toto
PWjitu
Bandar Togel
toto slot
togel 5000
toto slot gacor
Slot Deposit 5000
Slot Pulsa
Slot Deposit 5000
Deposit 5000
Slot Deposit 5000
Toto Slot
Deposit 5000
Situs Togel
Situs Deposit 5000
Slot Deposit 5000
RTP Slot
Slot Online
toto slot
bandar togel
slot gacor
Bandar Togel
Toto Togel
Slot Gacor
Slot Gacor
Slot Gacor Hari Ini
Toto Macau
n