A metà tra il modello delle Metamorfosi d’Ovidio e l’idea, quasi sottesa, della femmina-mantide, capace di mimetizzarsi perfettamente tra gli alberi. Per diversi anni di anni, i fotografi Uwe Schmida e Laila Pregizer si sono dedicati all’integrazione di modelli nudi nei paesaggi. Il loro lavoro invita lo spettatore a vedere la figura umana come parte della natura.
Le immagini non sono create con photoshop, ma sono scatti reali. Le modelle vengono infatti dipinte da due body painter, Jörg Düsterwald e Léonie Gené. Uwe e Laila lavorano poi alle pose con cura artigianale. Durante tutte le stagioni il team ha creato opere d’arte, con particolare bellissimi fondali. I modelli sono stati dipinti sul posto e poi fotografati.
Fotografia mimetica senza photoshop – Dov'è la modella nuda in questa foto? E le altre? Il video
Per diversi anni di anni, i fotografi Uwe Schmida e Laila Pregizer si sono dedicati all'integrazione di modelli nudi nei paesaggi. Il loro lavoro invita lo spettatore a vedere la figura umana come parte della natura. Le immagini non sono create con photoshop, ma sono scatti reali. Le modelle vengono infatti dipinte da due body painter. Jörg Düsterwald e Léonie Gené