Grande successo per la sesta edizione di “St. Moritz Art Masters”

Sono state 30.000 le persone che hanno visitato le mostre personali e collettive di grandi artisti del nostro tempo, allestite nelle oltre 30 location di St. Moritz e dell’Engadina.

© Tobias Rehberger- © St. Moritz Art Masters 2013
© Tobias Rehberger-
© St. Moritz Art Masters 2013

[U]n grande successo di pubblico e di critica ha caratterizzato la sesta edizione di St. Moritz Art Masters, il festival dedicato all’arte contemporanea ideato da Monty Shadow e curato da Reiner Opoku, che “ha trasformato – come afferma lo stesso Opoku – la tarda estate di questa regione, in una tarda estate dell’arte”.

Sono state più di 30.000 le persone che, dal 23 agosto al 1° settembre, hanno percorso il Walk of art, l’itinerario che collegava le oltre 30 location, tra musei, gallerie, hotel di lusso e gli spazi aperti di St. Moritz e dell’Engadina, visitando le mostre personali e collettive – tutte gratuite – di grandi artisti del nostro tempo.

Un dato ancora più eclatante se si pensa che c’è stato un aumento del 50% di pubblico rispetto alla scorsa edizione.

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa