La manifestazione “Art & Museum International Exhibition Xchange” posticipata a marzo 2014

Preview della manifestazione a novembre 2013 con il workshop “Verso AMIEX” 

[T]ORINO – Per garantire la qualità del confronto internazionale tra professionisti del settore delle mostre e degli eventi culturali, si è deciso di accogliere le richieste giunte dai partner e dai partecipanti stranieri e posticipare la data della manifestazione all’11 e 12 marzo 2014, al fine di consentire la massima presenza dai Paesi extra-europei, messa attualmente in dubbio dalla delicata situazione internazionale.

 

Confermata la sede, il Centro Congressi Lingotto di Torino, dell’evento che si prepara a diventare il marketplace di riferimento per l’incontro tra il mondo dell’impresa e quello della cultura, promosso da Fondazione Industria e Cultura, costituita da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Confcultura e Federturismo, organizzato da GL events Italia-Lingotto Fiere e con la partnership istituzionale del Comune di Torino.

 

Primo e unico appuntamento in Europa dedicato allo sviluppo, la co-produzione e lo scambio dei progetti legati alle mostre e ai servizi a esse collegati, AMIEX è una piattaforma B2B, uno spazio di business matching per favorire l’incontro tra gli organizzatori di mostre, i direttori dei musei, le Istituzioni, le gallerie, le Fondazioni, nonché le aziende che operano nella filiera delle mostre, dell’innovazione tecnologica e del turismo culturale, interessati a proporre, produrre, co-progettare, vendere, comprare, scambiare progetti di esposizione in tutto il mondo.

 

In preparazione della manifestazione di marzo, nel mese di novembre 2013 sempre a Torino si svolgerà il workshop “Verso AMIEX”: nel corso dell’incontro, a ingresso gratuito, saranno presentati i risultati di una ricerca sul fenomeno delle mostre a livello italiano ed europeo e una preview degli speaker e dei partner internazionali che animeranno l’evento del 2014.

 

 Infowww.artmuseumex.com | twitter.com/ArtMuseumExchwww.facebook.com/ArtMuseumExchange

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa