Preview della manifestazione a novembre 2013 con il workshop “Verso AMIEX”
[T]ORINO – Per garantire la qualità del confronto internazionale tra professionisti del settore delle mostre e degli eventi culturali, si è deciso di accogliere le richieste giunte dai partner e dai partecipanti stranieri e posticipare la data della manifestazione all’11 e 12 marzo 2014, al fine di consentire la massima presenza dai Paesi extra-europei, messa attualmente in dubbio dalla delicata situazione internazionale.
Confermata la sede, il Centro Congressi Lingotto di Torino, dell’evento che si prepara a diventare il marketplace di riferimento per l’incontro tra il mondo dell’impresa e quello della cultura, promosso da Fondazione Industria e Cultura, costituita da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Confcultura e Federturismo, organizzato da GL events Italia-Lingotto Fiere e con la partnership istituzionale del Comune di Torino.
Primo e unico appuntamento in Europa dedicato allo sviluppo, la co-produzione e lo scambio dei progetti legati alle mostre e ai servizi a esse collegati, AMIEX è una piattaforma B2B, uno spazio di business matching per favorire l’incontro tra gli organizzatori di mostre, i direttori dei musei, le Istituzioni, le gallerie, le Fondazioni, nonché le aziende che operano nella filiera delle mostre, dell’innovazione tecnologica e del turismo culturale, interessati a proporre, produrre, co-progettare, vendere, comprare, scambiare progetti di esposizione in tutto il mondo.
In preparazione della manifestazione di marzo, nel mese di novembre 2013 sempre a Torino si svolgerà il workshop “Verso AMIEX”: nel corso dell’incontro, a ingresso gratuito, saranno presentati i risultati di una ricerca sul fenomeno delle mostre a livello italiano ed europeo e una preview degli speaker e dei partner internazionali che animeranno l’evento del 2014.
Info: www.artmuseumex.com | twitter.com/ArtMuseumExch| www.facebook.com/ArtMuseumExchange