L’Università di Ferrara presenta la X edizione del Master in Cultural Management


Il Master in Cultural Management MuSeC è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, in collaborazione con ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali) ed ENCATC (European Network on Cultural Management and Cultural Policy Education ), e deriva da una lunga esperienza di insegnamento e di ricerca nel campo dell’economia e del management del patrimonio e delle istituzioni culturali.

 

[I]l Master è rivolto a tutti gli studenti laureati e a professionisti del settore culturale, interessati a migliorare la loro preparazione in tema di management delle organizzazioni culturali, del patrimonio culturale e delle imprese del settore culturale e creativo.

Inoltre in seguito all’inserimento della nostra offerta formativa nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione, esiste la possibilità di richiedere un contributo a copertura dell’iscrizione al corso dal 19 agosto al 20 settembre 2013 (per i requisiti necessari e le modalità di richiesta del voucher si veda l’avviso della propria Regione pubblicato sul sito www.altaformazioneinrete.it).

Il MuSeC avrà inizio il 4 dicembre 2013. Il programma prevede lezioni frontali tenute da docenti universitari, seminari tenuti da professionisti del settore, case-studies presso istituti e luoghi della cultura, con particolare riferimento ai musei, di importanti città d’arte italiane (Ferrara, Bologna, Firenze, Venezia), laboratori di approfondimento in aula e un modulo didattico svolto all’estero, a Vienna (Austria), per lo studio del sistema culturale della città.

Nei mesi da aprile a luglio è previsto lo svolgimento di un tirocinio presso un’istituzione culturale o una impresa in Italia o all’estero.

L’offerta formativa della X edizione del MuSeC a.a. 2013/2014 prevede un percorso completo da 60 crediti e uno con monte ore ridotto da 30 crediti.

Info: www.mcm-unife.it

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa