Mercoledì 18 settembre il museo Diocesano di Milano partecipa all’evento mondiale “Ask a curator day”

Per tutto il giorno, il direttore Paolo Biscottini e il pool di conservatori del Museo risponderanno alle domande che gli utenti di Twitter invieranno all’hashtag #AskaCurator.

 

Mercoledì 18 settembre 2013, il Museo Diocesano di Milano partecipa alla quarta edizione dell’Ask a Curator day.

L’iniziativa, organizzata da SUMO in collaborazione con i musei e le gallerie partecipanti, coinvolge centinaia di istituzioni pubbliche e private di tutto il mondo, che risponderanno alle domande che gli utenti di Twitter rivolgeranno loro attraverso l’hashtag #AskaCurator, sulle collezioni, le mostre, l’organizzazione, la gestione o quanto possa essere di loro competenza.

Le risposte verranno pubblicate dall’account del museo: @MUDIMilano.

Per l’occasione, si potranno formulare le domande direttamente al direttore Paolo Biscottini, tramite l’hashtag #pb, o ai singoli conservatori: Cinzia Picozzi (#cp), Nadia Righi (#nr), Alessia Devitini (#ad).

L’obiettivo dell’Ask a Curator day, che coinvolge istituzioni di tutto il mondo, è comunicare che un museo non è solo costituito dalle collezioni e dalle sue attività, ma anche dal team che lo anima, dedicandovi professionalità e impegno.

Per informazioni:
tel. 02.89420019; info.biglietteria@museodiocesano.it
www.museodiocesano.it

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa