Mostre 2023 | Splendide tavole superstiti di Antonio Campi riunite. Info mostra 👇

Dal 7 dicembre 2023, i Musei Reali di Torino ospiteranno l’esposizione "Antonio Campi a Torre Pallavicina. L’Oratorio di Santa Lucia", che riunisce le tavole superstiti di un ampio ciclo dipinto dal grande manierista cremonese negli anni Settanta del Cinquecento.

[D]al 7 dicembre 2023, i Musei Reali di Torino ospiteranno l’esposizione Antonio Campi a Torre Pallavicina. L’Oratorio di Santa Lucia, che riunisce le tavole superstiti di un ampio ciclo dipinto dal grande manierista cremonese negli anni Settanta del Cinquecento.

Le novità documentarie e le recenti scoperte presentate nella mostra sono pubblicate in un volume corredato da nuove campagne fotografiche.

La mostra dossier Antonio Campi a Torre Pallavicina. L’Oratorio di Santa Lucia sarà ospitata nella sala del manierismo internazionale della Galleria Sabauda, all’interno del percorso espositivo dei Musei Reali di Torino. (comunicato stampa)

Da sinistra: Cristo nell’orto e Cristo davanti a Caifa, Galleria Canesso Milano;
Andata al Calvario (inv. 889) e Resurrezione (inv. 990), Torino, Musei Reali – Galleria Sabauda.

Musei Reali di Torino – Galleria Sabauda
Piazzetta Reale 1, 10122 Torino
dal martedì alla domenica, dalle 9:00 alle 19:00

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa