Press "Enter" to skip to content

Mostre 2023 | Yuval Avital. Al Must cresce il Bosco di Lecce


LECCE – Dal 19 novembre 2023 al 31 gennaio 2024, il MUST – Museo Storico della città di Lecce ospita Yuval Avital. Bosco di Lecce. Questo progetto, promosso dal Comune di Lecce e sostenuto dalla Regione Puglia, si è concluso con una mostra che rappresenta l’incontro dell’artista con la comunità leccese.

Mostra YucalAvital_Bosco di Lecce_Foto_RaffaelePuce_Courtesy Polo Biblio Museale di Lecce

Yuval Avital ha trascorso oltre un mese a Lecce, collaborando strettamente con la cittadinanza per creare dipinti, sculture e performance ispirate al tema del bosco. Le opere, nate da questa connessione tra uomo e natura, saranno esposte come testimonianza tangibile di questa esperienza unica.

L’installazione immersiva nel MUST offrirà una visione completa di questa esperienza artistica condivisa. Oltre alle grandi tele dipinte durante la residenza di Avital, saranno esposte trenta sculture realizzate in collaborazione con artigiani locali, trasformando idealmente la città in un bosco umano.

Mostra Yucal Avital_Bosco di Lecce_Foto_RaffaelePuce_Courtesy Polo Biblio Museale di Lecce

La mostra, arricchita da video e fotografie, testimonia le performance realizzate in vari luoghi di Lecce, che ha visto il coinvolgimento di circa duecento cittadini in riti d’arte che hanno trasformato la città in uno spazio di espressione artistica e riflessione sulla relazione tra uomo e ambiente.

Mostra YucalAvital_Bosco di Lecce_Foto_RaffaelePuce_Courtesy Polo Biblio Museale di Lecce

“Bosco di Lecce” non è solo un’esposizione artistica, ma un’opportunità per la comunità di immergersi in un’esperienza collettiva, dove l’arte diventa veicolo di connessione e dialogo, raccontando una storia vibrante di relazioni umane immerse nella bellezza della creazione artistica.

MOSTRA
Yuval Avital. Bosco di Lecce
a cura di Lorenzo Madaro

19 novembre 2023 – 31 gennaio 2024

MUST – Museo Storico della città di Lecce
LECCE, via degli Ammirati 11

 


Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kitCome guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo.Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis 3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco comeQui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web.PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino. La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio.> Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sottoIscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!