[T]ra i pionieri dell’arte contemporanea, Anish Kapoor, sarà il protagonista di una mostra imperdibile presso la Fondazione Palazzo Strozzi, a Firenze. Anish Kapoor – Untrue Unreal sarà visitabile dal 7 ottobre al 4 febbraio.
Il maestro Anish Kapoor, noto per la sua rivoluzione dell’arte contemporanea e la ridefinizione dello spazio nelle sue opere, sarà protagonista di questa esposizione eccezionale. A cura di Arturo Galansino, la mostra offre un’immersione nel mondo versatile e suggestivo di Kapoor, attraverso opere storiche e recenti che sfidano i sensi e le percezioni.
Le creazioni di Kapoor uniscono spazi vuoti e pieni, superfici riflettenti e assorbenti, forme geometriche e organiche, esplorando concetti di spazio e tempo, natura e artificio. Con un tocco unico, l’artista supera i confini della materialità, manipolando materiali come pigmenti, pietre, acciaio e silicone in opere che sfidano la gravità e la definizione stessa della forma.
La vita
Nato a Mumbai nel 1954, Kapoor è un nome di rilievo nel panorama artistico globale dagli anni ’80. Le sue opere sono esposte in prestigiose collezioni e musei in tutto il mondo, mostrando la sua abilità di unire pittura, scultura e architettura in un linguaggio visivo unico.
Info
La mostra al Palazzo Strozzi permette di immergersi nell’universo creativo di Anish Kapoor. L’arte dell’artista, che ha ridefinito gli standard tradizionali, sarà esposta per ispirare riflessioni profonde sulla percezione e sulla relazione tra spazio e materia. Visita Palazzo Strozzi