Museo Civico di Villa Colloredo Mels, Recanati (MC) 25 agosto – 7 gennaio 2024
[L]a terza edizione del Recanati Comics Festival presenta la mostra dedicata a Hugo Pratt, uno dei più grandi fumettisti di sempre. L’evento, intitolato “Da Ulisse a Corto Maltese: viaggio nell’immaginario di Hugo Pratt”, si terrà presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels a Recanati dal 25 agosto al 7 gennaio.
La mostra presenta oltre 60 tavole originali, filmati e riproduzioni che illustrano il percorso creativo di Pratt. Si parte dalle tavole integrali dell’Odissea del 1963, fino alle avventure di Corto Maltese in luoghi esotici come Rapa Nui e Venezia. L’opera di Pratt è fortemente influenzata dalla letteratura, con richiami a Shakespeare, Hesse e Melville.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Recanati, l’Associazione Arcadia, il Sistema Museo e Cong Sa. L’evento è supportato da aziende come Astea Energia, Skilla e il Gruppo Generali Arte.
Per ulteriori informazioni su biglietti e orari, visita www.infinitorecanati.it o contatta recanati@sistemamuseo.it / Tel. 071 7570410. Non perdere l’occasione di esplorare l’arte affascinante di Hugo Pratt e il suo impatto duraturo sul mondo dei fumetti