Mostre | Da Ulisse a Corto Maltese: viaggio nell’immaginario di Hugo Pratt. Ecco cosa devi sapere

Esplora l'arte di Hugo Pratt nella mostra "Da Ulisse a Corto Maltese". Tavole originali e richiami letterari prendono vita. Info su www.infinitorecanati.it.

Museo Civico di Villa Colloredo Mels, Recanati (MC) 25 agosto – 7 gennaio 2024

[L]a terza edizione del Recanati Comics Festival presenta la mostra dedicata a Hugo Pratt, uno dei più grandi fumettisti di sempre. L’evento, intitolato “Da Ulisse a Corto Maltese: viaggio nell’immaginario di Hugo Pratt”, si terrà presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels a Recanati dal 25 agosto al 7 gennaio.

La mostra presenta oltre 60 tavole originali, filmati e riproduzioni che illustrano il percorso creativo di Pratt. Si parte dalle tavole integrali dell’Odissea del 1963, fino alle avventure di Corto Maltese in luoghi esotici come Rapa Nui e Venezia. L’opera di Pratt è fortemente influenzata dalla letteratura, con richiami a Shakespeare, Hesse e Melville.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Recanati, l’Associazione Arcadia, il Sistema Museo e Cong Sa. L’evento è supportato da aziende come Astea Energia, Skilla e il Gruppo Generali Arte.

Per ulteriori informazioni su biglietti e orari, visita www.infinitorecanati.it o contatta recanati@sistemamuseo.it / Tel. 071 7570410. Non perdere l’occasione di esplorare l’arte affascinante di Hugo Pratt e il suo impatto duraturo sul mondo dei fumetti

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa