Recuperato in Germania il manoscritto delle Profezie di Nostradamus rubato a Roma. Sarà un “buon segno”?

L'opera - composta da 500 pagine - era finita in Francia e poi in Germania, dove era stata indirizzata a un'asta. I carabinieri, che svolgono un'azione sistematica di controllo sul mercato l'hanno identificata. Così è avvenuto il recupero e la consegna.

Un manoscritto trafugato de “Le profezie” del medico francese Michel de Nostredame – la cui prima edizione apparve nel 1555 dalla casa editrice Mace Bonhomme – è stato recuperato dai carabinieri in Germania. La preziosa opera – che contiene le sulfuree e misteriose previsioni del medico-mago, tra le quali si dice che ci sia anche la proiezione della terza guerra mondiale – era stata sottratta alla Biblioteca del Centro Ricerche Storiche Barnabiti di Roma. I responsabili avevano scoperto l’avvenuta sottrazione nel 2007.

L’opera – composta da 500 pagine – era finita in Francia e poi in Germania, dove era stata indirizzata a un’asta. I carabinieri, che svolgono un’azione sistematica di controllo sul mercato l’hanno identificata. Così è avvenuto il recupero e la consegna.

Condividi l'articolo su:
Maurizio Bernardelli Curuz
Maurizio Bernardelli Curuz