Press "Enter" to skip to content

Segnalazione anonima al museo: “Tombaroli in azione”. Gli archeologi accorrono. Trovano un complesso ipogeo di tombe romane



Nella provincia di Adıyaman, in Turchia, i funzionari del museo hanno fatto una scoperta straordinaria durante una risposta a uno scavo illegale. Le tombe a camera risalenti a 1700 anni fa, appartenenti al periodo romano, sono state portate alla luce nel quartiere di Petrol, in un’area rurale.

Il Museo Adıyaman ha schierato squadre di esperti per condurre gli scavi, che hanno rivelato non solo una tomba a camera risalente a 1700 anni fa, ma anche un luogo di culto all’interno di essa, insieme a cinque tombe aggiuntive.

Seguici, siamo su Instagram
Clicca qui , sulla pagina di Stile arte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stile arte (@stilearte.it)

Mehmet Alkan, direttore del museo, ha dichiarato ai giornalisti che sono stati guidati nella zona grazie a un suggerimento riguardo a scavi illegali. Dopo aver ottenuto i permessi necessari, hanno iniziato i lavori di scavo.

La tomba a camera in pietra calcarea scoperta presenta un dromos, un lungo corridoio con otto gradini che conduce all’ingresso della tomba. Si stima che questa tomba risalga al 3° secolo d.C., rendendola un’antica struttura di circa 1700 anni. Gli esperti sospettano che potesse appartenere a un individuo di grande importanza e alla sua famiglia.

Le tombe a camera del periodo romano erano spesso destinate a individui delle classi superiori della società romana e progettate per riflettere il loro status sociale e la loro ricchezza. Le caratteristiche chiave di queste tombe includono il dromos, la camera funeraria principale in cui venivano sepolti i defunti, pitture murali e mosaici decorativi, urne o sarcofagi e, talvolta, funzioni di mausoleo di famiglia, in cui i membri della famiglia venivano sepolti nel corso del tempo e la camera della tomba veniva riutilizzata. La scoperta di queste tombe offre un’importante finestra sulla vita e la cultura del periodo romano nella regione.


Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kitCome guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo.Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis 3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco comeQui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web.PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino. La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio.> Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sottoIscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!